Nasce un portale di autopubblicazione per gli scrittori horror
Nasce il portale Letteraturahorror.it, dedicato all’autopubblicazione di racconti e romanzi horror. Sul portale, da pochissimo inaugurato, è già attivo un primo concorso intitolato “Progetto eBook: un Natale da Horror”. Fino al 2o dicembre è possibile infatti inviare un proprio racconto a tema “il Natale e l’horror” di 6000 battute al massimo; le opere selezionate dalla redazione comporranno un eBook che sarà disponibile nelle principali librerie digitali italiane. Ad oggi sono già giunti, più di 40 racconti, molti dei quali sottoposti a successivo editing dalla redazione stessa del portale. Sarà inoltre possibile sottoporre un progetto grafico di copertina per l’eBook. L’obiettivo massimo del portale, si legge, è però quello di creare un libro, “(sì proprio un vero libro di carta e cartone)”, da autopubblicare e autodistribuire. Gli stessi autori diventerebbero in questo caso non soltanto editori, ma anche agenti di vendita di se stessi presso le librerie.
L’idea di Letteraturahorror.it è di “alcuni scrittori e appassionati della cultura Horror che hanno deciso di dedicarsi in proprio alla pubblicazione e diffusione dei lavori letterari, senza essere soggetti alle case editrici che, spesso e volentieri, non si degnano neanche di rispondere all’invio di manoscritti.” Il portale si prefigge dunque di costruire una comunità in cui gli scrittori si aiutano, in sostanza, l’uno con l’altro a pubblicarsi a costo zero.
Nella foto, un primo piano dello scrittore horror (e non solo) Stephen King
Tags: autopubblicazione, ebook, letteraturahorror.it, romanzi horror, Stephen King
Trackback dal tuo sito.
Commenti (1)
Bibliocartina » Letteraturahorror.it, nasce un portale di autopubblicazione per gli scrittori horror | Librotondo | Scoop.it
| #
[…] […]
Rispondi